martedì 14 marzo 2017

BREAKING BAD - GLI EFFETTI COLLATERALI SULLA GENTE

Euforia e immedesimazione : questi sono le due principali emozioni suscitate dall'amatissimo Breaking Bad . Ecco a voi, dunque, le 10 cose che farete continuamente una volta visto anche solo una puntata di questo noto telefilm.





10 ) AVERE UN'IMPROVVISA VOGLIA DI DIVENTARE PELATO: 

 

Durante la primissima parte del telefilm il protagonista, Walter White , aveva una folta chioma. Il cancro e le poco piacevoli vicissitudini lo hanno costretto a tagliare i capelli, trasformandosi da sfigato cronico al genio del male. Vi verrà una voglia matta di fare lo stesso, credetemi, travolti dal pensiero " Anche io posso cambiare così !!! ".



 

 

 

 

 

 

 9) TORNARE A STUDIARE LA CHIMICA:

Secondo noti ricerche ( ? ) la chimica è la materia più odiata dai liceali e non. Tutto questo odio tenderà a sparire con questo telefilm, il quale vi farà capire quanto invece è divertente giocare con le sostanze della natura. IT'S SCIENCE BITCH ! 



 

 

 

 

8) AVERE UN AMICO ALLA JESSE PINKMAN : 

Al diavolo la coerenza. Con lui non ci si annoia mai e poi, diciamocelo, i suoi videogiochi spaccano ! 



 

 

 

7) IMPARARE LO SPAGNOLO :

Vi accorgerete di quanto sia bella questa lingua , essendoci molti momenti in cui dovrete leggere i sottotitoli per riuscire a capire una " H ". In meno che non si dica vi troverete a volerlo parlare...con un sombrero messicano in testa.



 

 

 

 

6) FARSI CHIAMARE HEISENBERG : 

Il noto scienziato non era poi così noto tra i ragazzi oggi giorno. Simpatico come ora questo nome si trovi ovunque online, utilizzato come ID in tutti i forum, in tutti canali youtube, in tutto l' internet....



 

 

 

5) COMPRARE UNA CADILLAC : 


Era bella anche prima che facesse la sua apparizione sul telefilm, tuttavia la cadillac rossa che accompagna per poco la storia di Walter White è un vero gioiellino. Il problema sarebbe trovare i soldi per permettersela... 



 

 

 

4) INVIDIARE WALTER JUNIOR PER LO ZIO  :

Simpatico come pochi, è il classico zio dei desideri. Americano fino al midollo, la sua ironia vi farà amare questo personaggio, dal cuore buono e dall'intuito sopraffino ( più o meno ).



 

 

 

 

3) LANCIARE UNA PIZZA SUL TETTO DI CASA VOSTRA :

Rappresenta una delle scene più amate della serie tv, tanto da aver riscosso un successo plateale. Secondo delle informazioni attendibili, i propretari della casa dove hanno girato il telefilm si lamentano in continuazione perchè trovano ogni giorno una pizza sul tetto. Chissà come mai....



 

 

 

2) COMPRARSI UN CAMPER :

Non è bello esteticamente come la Cadillac, ma in alcuni casi è anche meglio . Comodo come pochi mezzi, si rileverà particolarmente utile , soprattutto per cucinare Met.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1) MAI...MAI DROGARSI :

 

Sta al podio perchè è l'effetto principale che la serie tv aveva intenzione di suscitare. E ci è tremendamente riuscito, dato che esiste un centro di recupero in America dove Breaking Bad viene fatto vedere ai pazienti come stimolo per farli smettere di fare uso di droga. In effetti, il messaggio chiaro della serie è simile a quello di Trainspotting : SCEGLIETE LA VITA...finchè siete in tempo.


Nessun commento:

Posta un commento