lunedì 6 marzo 2017

5 BUONE RAGIONI PER VEDERE WESTWORLD

Intricante , appassionato, pieno zeppo di segreti ... no , non sto parlando di Lost, ma ci siete andati vicini...molto. Westworld è il nuovo titolo che tutti gli amanti delle serie complesse stavano aspettando, essendo tale titolo non per molti, o almeno non per trooppi .Senza rischi di meritare il girone dell'inferno per spoileratori a tradimento, possiamo dire che la storia parte con una tematica alquanto semplice : un parco a tematica western (immenso quanto un mondo per l'appunto), dove i milionari, stanchi della vita mondana ( poverelli !! ), possono felicemente scorrazzare e dare vita a un bagno di sangue, sterminando umanoidi vestiti da cow-boy e facendo la vita che sempre avevano sognato . Ovviamente stiamo parlando del futuro, probabilmente non prossimo, dove gli " allegri robot " non sembrano più anziani con l'Alzheimer ma hanno possibilità di scelta quasi infinita, reazioni quasi umane e un'intelligenza che farebbe invidiare anche Terminator. Se ancora non lo avete visto e volete capire se può piacervi o annoiarvi terribilmente, leggete qua, ci penso io a fare chiarezza :


5) I SEGRETI DEL BUON "VECCHIO" WEST

Sembrerebbe una storia banale,quella di Westworld, dove tutto ricomincia giorno dopo giorno in maniera quasi uguale ( gli umanoidi compiono pressocchè le stesse interazioni avendo una " timeline " ben programmata dagli sviluppatori) ma, ovviamente, è solo un'illusione iniziale. Il campo pullula di segreti e di luoghi nascosti, in uno dei quali sembrerebbe addirittura esserci la possibilità di uscita per gli stessi robottoni. Inzomma, non ci si annoia mai in Westworld e, proprio quando pensate di sapere tutto sui personaggi e sulle location, ecco che compare qualche segretuccio che vi farà dire " Ah... allora tutto cambia " .



4) SPARATORIE...SPARATORIE EVERYWHERE !


Anche se il Western è una farsa, un vero e proprio teatrino per far divertire i bambinoni con i soldi, comunque è pur sempre realizzato nel dettaglio. E cosa c'è di più caratteristico delle buon vecchie sparatorie ? Bene, ragazzi, se cercato un " Sorrentino alla John Wayne " questo titolo fa sicuramente per voi. Sangue a volontà, gente !!

3) L'AMORE AI TEMPI DEI ROBOT

Sangue, omicidi e vendetta fanno da vere protagonista in questa serie tv. grazie a Dio, però, ci fa respirare anche un pò di aria salutre ( di tanto in tanto ) con del vero amore . Anzi, per dir la verità di amore si dovrebbe parlare al plurale : uno è tra Dolores e Theodore, due robot che sono stati programmati per amare, mentre l'altro è tra Dolores e Jimmy, quest'ultimo un uomo in carne ed ossa, un visitatore. Dunque amore tra robot e amore tra robot e uomini, programmato e non programmato. Chiamatelo come vi pare, resta sempre una grande e studiata metafora della vita.

2) I COLPI... DI SCENA

Oh, finalmente stiamo arrivando al podio. Il regista è J.J. Abraams ragazzi. Cosa significa ? Prendi la storia che hai visto fino ad adesso, quella che pensavi fosse sicua e lineare e ribaltala completamente. Fatelo per altre 10 volte più o meno e avrete Westworld. Dove nulla è come sembra...


1) DUE ATTORONI IN UN UNICO SALOON


 Il podio dei motivi del perchè secondo me questa serie sia un piccolo gioiello, è occupato dagli attori. Non tutti, badate. A mio avviso James Marsden ( Theodore ) sarebbe a malapena adatto per una soap opera, ma per la maggior parte non ci si può lamentare ( molto gradita l'interpretazione di Jeffrey Wright ). Come ciliegina sulla torta, ragazzi e ragazze, ci sono niente di meno che Ed Harris ed Anthony Hopkins, che non solo sono una delizia per gli occhi ma che rendono il tutto molto più bello ed elettrizzante . ( Ed Harris interpreta un gran pezzo di.... ) 


Insomma, a mio parere questa serie è da vedere assolutamente, ma se non vi ho convinto o se la avevate già vista e non vi era piaciuta, non aspettate nel farmelo sapere nei commenti. 

Stay tuned ! 









Nessun commento:

Posta un commento